martedì 22 gennaio 2013

Una moda iniziata e mai passata...



Avete mai pensato a quante persone in tutto il mondo indossano i braccialetti "Cruciani" in questo momento??E pensare che fino a due anni fa nemmeno esistevano! infatti è proprio nell'estate del 2011 a Forte Dei Marmi che è iniziata questa moda,diciamo così, economica..tantissime le ragazze e le donne che si sono accaparrate i primi braccialetti colorati, in pizzo macramè, a forma di quadrifoglio con il significato di "Fortuna"; anche io mi trovavo in vacanza in zona,ma non stando proprio a Forte dei Marmi non ero a conoscenza dei fantomatici braccialetti, infatti li ho scoperti per caso appena tornata dalle vacanze in un servizio al telegiornale: li ho cercati per tutta la mia città anche nelle città adiacenti,ma invano..si potevano acquistare solo nelle boutique di "Cruciani": Milano,Forte dei Marmi,Tokio e Dubai. Ho perfino provato a convincere di nuovo il mio fidanzato a tornare a Forte dei Marmi per "visitarla" ancora una volta,ma non ci sono riuscita... così i miei primi braccialetti li ho comprati per Capodanno a Milano: quadrifoglio rosa fucsia e cuoricini rossi (almeno portano bene per il nuovo anno!).La moda e il business dei braccialetti non ha avuto più fine,anzi è aumentato sproporzionatamente di dimensioni con tantissimi  modelli prodotti in varie occasioni e in tutti i colori..
Troviamo infatti la chiave ed il lucchetto per "una promessa d'amore",la farfalla della "libertà" anche multicolor e fluo, il braccialetto per la "Vogue Fashion Night Out", il dragone simbolo del 2012,il quadrifoglio tricolore per festeggiare i 150 anni dell'Italia,quello dedicato al pianeta Marte, quello con le "stelle marine" per l'estate, quello con Topolino per omaggiare il grande Walt Disney,il "ragno" perchè porta salute e fortuna,i diavoletti,quello con le "Zucche" per Halloween,quello con le stelle per la notte di San Lorenzo,quello con il simbolo matematico dell' "Infinito", quello con i grappoli d'uva per i 12 mesi dell'anno o il più costoso e prezioso,quello realizzato in collaborazione con Damiani con al centro un quadrifoglio con un brillantino. L'ultima novità? sicuramente quello realizzato in onore del cantante coreano PSY autore della famosissima "Gangnam Style" con i quadrifogli e al centro un cuoricino di un colore diverso,o quelli che ancora non sono in vendita ma che sicuramente avranno tantissimo successo come la scarpetta di Cenerentola alternata ad una corona, o quelli con i fiocchi di Minnie! Ma Arnaldo Caprai ha anche realizzato braccialetti per scopi benefici: da quello per raccogliere i fondi per i terremotati dell'Emilia,passando per la stella cometa per i ragazzi dell'associazione Cometa,e ancora la Stella di Natale Ail per combattere le leucemie,i linfomi e il mieloma; e il braccialetto rosa che ogni donna,almeno secondo me, dovrebbe sempre avere e portare:quello per combattere il tumore al seno,malattia che colpisce migliaia di donne in tutto il mondo. Insomma..quasi tutte abbiamo uno o più braccialetti Cruciani che indossiamo abbinandoli all'abbigliamento o agli accessori;ma in realtà questi possono essere,anche, un pensierino carino e non troppo costoso per le nostre migliori amiche che sicuramente gradiranno, perchè è un regalo alla moda e, soprattutto, è di una griffe italiana rinomata in tutto il mondo sia per le sue collezioni in cashmere, che ,ora, per i suoi fantastici braccialetti!! 


A FASHION STARTED,BUT NEVER PASSED...

Have you ever thought about how many people around the world wear the bracelets "Cruciani" at this time? And to think that two years ago did not even exist! Indeed, it is the summer of 2011 in Forte Dei Marmi, which began this fashion, so to speak, economic ..many girls and women who have snapped up the first colored bracelets, macramé lace, Four-leaf clover with the meaning of "Fortuna", even I was on holiday in the area, but not exactly according to Forte dei Marmi was not aware of the phantom bracelets, in fact I discovered by chance just returned from vacation in a report on the news: they've been looking for my whole city even in nearby towns, but in vain ..could be bought only in boutiques "Cruciani" Milan, Forte dei Marmi, Tokyo and Dubai. I even tried to get back my boyfriend back in Forte dei Marmi to "visit" again, but I did not succeed ... so my first bracelets I bought for New Year's Eve in Milan: clover fuchsia pink and red hearts (at least wear well for the new year!).'s fashion and the business of the bracelets had no finer, indeed disproportionately increased in size with many models produced in various occasions and in all colors ..
We find the key and padlock for "a promise of love," butterfly "freedom" and also multicolor fluorescent bracelet, ideal for the "Vogue Fashion Night Out", the dragon symbol of 2012, the four-leaf clover flag to celebrate 150 years of Italy, one dedicated to the planet Mars, the one with the "starfish" for the summer, the one with Mickey Mouse as a tribute to the great Walt Disney, the "spider" because it brings health and fortune, devils, one with the "Pumpkins" for Halloween, the one with the stars for the night of San Lorenzo, the one with the mathematical symbol of '"Infinity", the one with the grapes for the 12 months of the year or the most expensive and precious, that in collaboration with Damiani with a central quatrefoil with a diamond. The latest?
certainly one made in honor of the author of the famous Korean singer PSY "Gangnam Style" with shamrocks and a heart in the middle of a different color, or those that are not yet for sale, but that surely will have a lot of success as the slipper of Cinderella alternating a crown, or those with snowflakes Minnie! But Caprai also made ​​bracelets for charitable purposes: the one to raise money for the earthquake victims Emilia, passing through the comet Comet association for boys, and even the Christmas star Ail to fight leukemia, lymphoma and myeloma, and the pink bracelet that every woman, at least in my opinion, should always have and carry: the fight for breast cancer, a disease that affects thousands of women around the world. So .. almost all have one or more bracelets Cruciani combining clothes we wear or accessories, but in reality they may be, also, a little something nice and not too expensive for our best friends who definitely will like, because it is a gift fashion and, above all, is an Italian brand renowned throughout the world for its collections of cashmere, which now, for its fantastic bracelets!

2 commenti: