mercoledì 16 gennaio 2013

..Ma agli uomini piacerà??

Si è conclusa ieri la "Settimana della moda Uomo" di Milano iniziata il 12 gennaio 2013.Tanti gli stilisti che hanno presentato le loro collezioni per l'autunno/inverno 2013/2014: Corneliani,Gucci,Costume National,Frankie Morello,Salvatore Ferragamo,E.Zegna,Dolce&Gabbana,Giorgio Armani,DSquared2,Emporio Armani, Fendi,Bikkembergs,Burberry Prorsum,Vivienne Westwood,Belstaff,Moschino,Etrò,Calvin Klein e tanti altri...
I più "particolari" secondo me??
"Dolce&Gabbana" ha dedicato l'intera collezione alla tradizione siciliana:grandi stampe a tema religioso su t-shirt e camicie molto lente,giacche formali in velluto,gilet monopetto e cappotto nero in cashmere.I colori vanno dal grigio al nero con delle punte di bordeaux/marrone e l'utilizzo del floreale su sfondo nero. Di sicuro la pashmina sotto la giacca dà un tocco di sportività a differenza della cravatta che,almeno per questa collezione, non compare mai.
"DSqared2" scelgono una passerella ambientata nell'America degli anni '40 con donne dall'acconciatura con la riga laterale e modelli afroamericani con indosso il classico cappello 10 Gallon Fedora in lana mohair di vari colori:rosso,verde,rosa e pantaloni (di qualsiasi genere siano) corti al di sopra della caviglia.


Per "Giorgio Armani",invece, l'uomo ha sempre uno stile impeccabile indossando persino pantaloni di velluto bordeaux. Assolutamente da avere nell'armadio maglioni intrecciati in cashmere e lana mohair mentre meno formali,ma sicuramente chic, le giacche militari e i pecoat verdi.

"Gucci" utilizza colori molto accesi:dal celeste all'arancione in abiti dal taglio ampio e stampe per colorare il classico nero o grigio.


Ma....adesso... a parte tutto, i nostri uomini saranno soddisfatti??
Indosserebbero,davvero, tutto ciò che è stato presentato? O i nostri stilisti hanno esagerato un po'?? Aspetteremo l'autunno per capirlo... 


Nessun commento:

Posta un commento